I salumi della macelleria Marco Migani

 

Le pregiate carni suine di razza Mora Romagnola.
La Mora Romagnola è stata inserita dalla regione Emilia-Romagna nel Piano Regionale di Sviluppo Rurale come razza da salvare e dal movimento Slow-Food nelle cento produzioni italiane da presidiare.
Da sempre molto apprezzata per la produzione di carne di ottima qualità, la Mora Romagnola è utilizzata prevalentemente per la produzione di salumi di pregio. L’elevata presenza di grasso e di marezzature interne nel magro permette ai salumi di Mora Romagnola di stagionare per molto tempo, senza il rischio che induriscano eccessivamente, trasmettendo così profumi e aromi unici al palato.

Per saperne di piu' - Macelleria Marco Migani»

Olio Extravergine Sapigni - Dal 1850

 

La storia dell’azienda Sapigni risale al 1850 quando Giovanni Sapigni, decise di trasformare in olio le olive provenienti dagli oliveti secolari di sua proprietà, posti sulle dolci colline di Poggio Berni di Rimini. Da allora è diventata tradizione di famiglia tramandarsi i segreti di quell’arte.
Ancora oggi, dopo quattro generazioni, è rimasta inalterata la profonda passione per quel lavoro antico e l’amore per una pianta, i cui frutti così preziosi, sono la materia prima di un prodotto tanto nobile per le sue caratteristiche organolettiche e per la salute dell’uomo.
L’equilibrio armonioso tra natura e tecnologia, tradizione e innovazione si sposano con la filosofia dell’azienda rivolta al futuro, per la ricerca di macchinari innovativi e nuove tecniche di estrazione, ma anche attenta a mantenere antiche tradizioni, come l’uso delle vecchie macine in granito di antica concezione.
Ora agli oliveti secolari seguono nuovi impianti di olivi dai quali parte una profonda ricerca, che è la base fondamentale del segreto della qualità.

Per saperne di piu' - Oleificio Sapigni »